Arriva da Taormina la storia a lieto fine della piccola Raisha e di sua mamma, una cittadina di origine bengalese di 34 anni, che era stata ricoverata a metà giugno all’ospedale Cervello di Palermo dopo la conferma della positività al Coronavirus al rientro da Londra. Poco dopo, la piccola è nata con taglio cesareo alla trentesima settimana e con un peso di appena 1,4 chili.
Mamma positiva al Covid e figlia malata di cuore si riabbracciano
Ma la mamma, che date le sue condizioni era stata messa in coma farmacologico e che si trovava nel reparto di terapia intensiva, ha scoperto della sua nascita solo il 19 giugno, quando ha riaperto gli occhi. Cercava la sua piccola, nata con un cesareo e trasferita subito a Taormina per il problema cardiaco congenito.
Nella cittadina in provincia di Messina la neonata è stata sottoposta intanto ad un intervento chirurgico presso il Centro pediatrico del Mediterraneo, diretto dal primario Sasha Agati. L’operazione, effettuata dopo aver atteso la negatività del terzo tampone, era durato alcune ore senza nessuna complicanza.
Il lieto fine
Oggi finalmente, dopo più di un mese dalla sua nascita e dopo che la mamma è stata dichiarata guarita, c’è stato il commovente incontro tra le due che è stato immortalato da sanitari e operatori del nosocomio del Messinese.