Curiosità

Mamma ho perso l’aereo: che fine ha fatto Macaulay Culkin?

I suoi film sono un classico, a quasi 30 anni di distanza sono ancora uno degli ingredienti principali delle feste di Natale. Ma che fine ha fatto l’attore protagonista di Mamma ho perso l’aereo, Macaulay Culkin

Macaulay Culkin: cosa fa l’attore di Mamma ho perso l’aereo

Stasera è andato in onda, per l’ennesima volta, uno dei film che lo rese famoso a livello planetario, e i fan si sono scatenati: ma l’ex bambino prodigio del cinema americano che fine ha fatto?

Kevin McCallister

Chi non si è mai identificato nel geniale birbone che riesce a mettere in fuga i ladri, trasformandosi in un incrocio tra Willy Wonka e Mc Giver? Praticamente tutti. Ma dietro allo sguardo furbo dei piccolo Kevin c’era qualcos’altro.

Una carriera mancata

Tutti si sarebbero aspettati una carriera folgorante nel cinema, ma così non è stato. Il bambino prodigio degli anni 90 ha fatto parlare di sè più per i suoi eccessi che per i ruoli al cinema o in tv.

Una carriera altalenante

Dopo i due fortunati film Mamma ho perso l’aereo e Mamma ho riperso l’aereo, l’attore ha recitato in The Pagemaster (1994) e Richie Rich (1994) prima di ritirarsi dalla scena. Nel 2018 è tornato nel film Changeland e due anni prima è apparso in Zoolander 2. Il suo ritorno sul grande schermo è avvenuto nel 2003 con la pellicola Party Monster, dopo un decennio trascorso lontano dai set cinematografici.

Macaulay oggi

Oggi Macaulay Culkin ha 39 anni e si dedica a un sito Web che gestisce insieme a dei collaboratori. Il sito in questione si chiama Bunny Ears e tratta di satira e cultura pop. Molto attivo sui social, è possibile seguirlo sul suo profilo Instagram, “culkamania”.