Cronaca

Texas, mamma no vax partorisce il suo sesto figlio e muore di Covid

Mamma no vax partorisce il suo sesto figlio in Texas ed è morta di Covid: aveva rifiutato il vaccino per credenze religiose. Il neonato è ricoverato nella terapia intensiva neonatale ma non è in pericolo di vita e, fortunatamente, è risultato negativo.

Mamma no vax partorisce il suo sesto figlio: morta di Covid

È deceduta dopo aver dato alla luce, con un parto cesareo d’emergenza, il suo sesto figlio. Crystal Hernandez, di Pasadena, in Texas, è stata stroncata dal Covid a 27 anni. La donna non si era voluta vaccinare sia per le sue credenze religiose che per i timori di eventuali effetti collaterali: a Capodanno ha però contratto il virus, contagiata dal marito, e non ce l’ha fatta.

I medici salvano il piccolo

I medici sono riusciti fortunatamente a salvare il piccolo che portava in grembo, nato a 25 settimane. A raccontare quanto accaduto è proprio il marito Rico Hernandez, che ha spiegato come la donna ha iniziato a sentirsi da subito male, con mancanza di respiro e senso di costrizione toracica. Il 4 gennaio è andata in ospedale e i medici le hanno subito diagnosticato una polmonite da Covid, ricoverandola con livelli d’ossigeno nel sangue bassi. Da allora le sue condizioni si sono aggravate. Hernandez ha raccontato ancora che nelle due settimane successive al parto ha ricevuto aggiornamenti dai medici, secondo cui le sue condizioni stavano migliorando, poi improvvisamente le condizioni sono peggiorate.

covidTexasvaccino