Va in onda stasera in tv lunedì 31 gennaio 2022 il film Man of Tai Chi con protagonisti Tiger Hu Chen e Keanu Reeves, in prima serata su Canale 20: scopriamo tutte le curiosità. La pellicola è del 2013 ed è diretta da Keanu Reeves.
Man of Tai Chi, tutte le curiosità sul film
Va in onda stasera in tv lunedì 31 gennaio 2022 il film Man of Tai Chi con protagonisti Tiger Hu Chen e Keanu Reeves, in prima serata su Canale 20: scopriamo tutte le curiosità. La pellicola è del 2013 ed è diretta da Keanu Reeves. A Pechino, il giovane ambizioso “Tiger” Chen Lin-Hu lavora come corriere ma, nelle ore libere, si trasforma in un combattente di arti marziali che, perfezionando l’antica arte dei tai chi, e’ riuscito a farsi un nome nel prestigoso campionato Wulin Wang. A Hong Kong, invece, l’investigatrice Suen Jing-Si, che lavora per un’unita’ anti criminalita’ organizzata, e’ sulle tracce di Donaka Mark, potente uomo d’affari che gestisce un giro di combattimenti illegali. Alla ricerca di nuovi combattenti, Donaka riesce ad attirare Tiger con la promessa di soldi facili, facendo emergere il suo lato piu’ oscuro. Incapace di sfruttare a pieno le possibilita’ date dalla sua forza e dalla sua maestria, Tiger alla fine accetta di collaborare con Jing-si per provare a mettere Donaka fuori dai giochi.
- Si tratta del debutto come regista di Keanu Reeves.
- La maggior parte degli stili e sequenze di combattimento ricordano quelle di un altro film sulle arti marziali, ossia Kung Fu Hustle del 2004.
- Keanu Reeves e Tiger Hu Chen hanno lavorato insieme precedentemente anche in Matrix Reloaded (2003) e Matrix Revolutions (2003).
- Tiger Chen si slogò realmente la spalla durante un combattimento.
Trailer
Vi lasciamo al trailer del film del 2013 diretto da Keanu Reeves.