Cronaca

I Måneskin e il presunto uso di coca, la tv di stato francese prende le distanze dal ministro degli esteri: “Non faremo reclamo, vittoria meritata”

La Francia riconosce la vittoria dei Maneskin agli Eurovision 2021. Dopo le polemiche delle scorse ore, Delphine Ernotte, a capo del servizio pubblico France Télévisions, annuncia che non presenterà reclamo. In una intervista al Parisien, ha spiegato: “Quale che sia il risultato del test antidroga, la Francia non ha alcuna intenzione di fare ricorso. Il voto è stato estremamente chiaro in favore dell’Italia. La vittoria non è stata rubata ed è questo ciò che conta”,

Vittoria dei Maneskin agli Eurovision 2021, dietrofront della Francia

Dopo la vittoria dei Måneskin, in molti avevano parlato di squalifica, certi di avere visto Damiano David chinarsi sul tavolino per sniffare cocaina. Il cantante ha subito negato e ha ripetuto più volte di non usare droghe, arrivando a proporre di sottoporsi a un test anti-droga per fugare ogni dubbio.

L’idea del test si è fatta strada tanto che ieri persino il ministro degli Esteri francese, Jean-Yves Le Drian, ha detto “Se c’è bisogno di un test, faranno i test”, in un’inusuale intervento del capo della diplomazia di Parigi nelle vicende di un concorso canoro.

cocainaFranciaManeskin