Cronaca

Due bimbi dispersi a Manfredonia: trovati morti in un bacino di irrigazione

Si sono conclude in modo drammatico le ricerche dei due bimbi dispersi da ieri a Manfredonia, in provincia di Foggia: i due fratellini di 6 e 7 anni sono stati trovati morti in un bacino di irrigazione. I sommozzatori dei vigili del fuoco a lavoro da ieri sera hanno parlato di “intervento drammatico”.

Manfredonia, trovati morti in un bacino di irrigazione i bimbi dispersi

I bambini, due fratellini romeni di 6 e 7 anni, erano scomparsi dal pomeriggio di ieri 11 luglio da Manfredonia, in provincia di Foggia. I genitori dei fratellini hanno lanciato l’allarme dopo aver ritrovato le ciabattine dei piccoli nei pressi di un vascone per l’irrigazione profondo 3 metri.

Nella notte, la conferma della tragedia. I vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia hanno trovato e riportato a galla i corpi dopo lunghe ricerche, anche con l’aiuto di una squadra di esperti sommozzatori, e con l’aiuto delle fotoelettriche, trattandosi di una zona poco illuminata. La polizia indaga per ricostruire la dinamica esatta e i tempi della tragedia.

Il cordoglio

“La tragedia dei due piccoli fratellini ha sconvolto la nostra comunità e tutt’Italia nel cuore della notte. Nonostante i primi drammatici dettagli della vicenda, tutti avevamo sperato sino all’ultimo che potessero essere ritrovati sani e salvi”. Scrive sulla sua pagina Facebook Gianni Rotice, il sindaco di Manfredonia, in provincia di Foggia.

“Una preghiera per loro e un grazie alle forze dell’ordine – aggiunge il primo cittadino – e a quanti, nonostante il buio e le difficoltà logistiche della zona, si sono prodigati immediatamente con generosità e professionalità nelle operazioni di ricerca. La comunità di Manfredonia si stringe con profondo dolore e affetto attorno alla famiglia delle due vittime”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio