Cronaca

Mangia sushi ma rischia di soffocare: mamma salva il figlio a Jesolo

Mangia del sushi ma rischia di soffocare con l’alga, rimasta incastrata in gola: mamma salva il figlio di 11 anni con la manovra di Heimlich a Jesolo. “Ho ancora le gambe che tremano”, ha dichiarato la donna visibilmente sotto shock che ha rischiato di perdere il figlio piccolo.

Mangia sushi ma rischia di soffocare a Jesolo: mamma salva il figlio

Ho appena messo in pratica la manovra di Heimlich con mio figlio e ha funzionato. Gli si era incastrata un’alga che avvolge il sushi, ho ancora le gambe che non reggono”, a raccontare l’episodio è la donna del Vicentino che ha rischiato di perdere il figlio di 11 anni, per fortuna però è riuscito a salvarlo evitando il peggio.

La donna aveva imparato la manovra salvavita nel 2018 in una lezione, organizzata dall’Ulss 4, di disostruzione delle vie aeree, in spiaggia.

La vicenda

La coraggiosa mamma ha raccontanto nel dettaglio quello che è avvenuto il 7 aprile in un ristorante giapponese. All’improvviso il figlio ha smesso di respirare dopo aver mangiato del sushi. A quel punto la donna ha messo in pratica quello che aveva imparato con la manovra di Heimlich: “Al secondo o terzo colpo ho sentito mio figlio sputare – ha raccontato – solo allora ho avuto il coraggio di guardarlo in faccia e ho visto uscire dalla bocca l’alga che avvolgeva il riso. Mi sono assicurata che stesse bene e subito dopo mi sono seduta nella sedia senza più sentire le gambe, mi veniva da piangere non so se dallo spavento o dalla felicità per esserci riuscita”.

Venezia