Cronaca

Emanuele Pozzolo, sulle mani e sugli abiti tracce di polvere da sparo

Sulle mani e sugli abiti di Emanuele Pozzolo, secondo quanto emerso dalle indagini dello Stub che è risultato positivo, sarebbero state trovate tracce di polvere da sparo da innesco significativi. Il deputato di Fratelli d’Italia è accusato di aver ferito, durante una festa la notte di Campodanno, Luca Campana genero del caposcorta di Delmastro.

Emanuele Pozzolo, su mani e abiti tracce di polvere da sparo: l’esito dello stub

Lo stub fatto a Emanuele Pozzolo per constatare se ci fossero tracce di polvere da sparo è risultato positivo. A tre settimane dal ferimento di Luca Campana, genero del caposcorta di Delmastro, raggiunto alla coscia da un proiettile, gli esami scientifici possono inchiodare il deputato.

Secondo la Procura di Biella che ha reso noti i risultati, lo stub presenterebbe ‘significativi’ residui di polvere da sparo su mani e abiti del deputato. Dall’esame, però, non è possibile dare certezza che a sparare sia stato proprio Pozzolo. Saranno le testimonianze a cercare di chiudere il quadro sul ferimento ed eventualmente ad incriminare il responsabile. Qualcosa potrebbe emergere anche dopo la perizia basilistica. Pozzolo, unico indagato per i fatti, si è sempre dichiarato innocente e la perizia sarebbe fondamentale per dimostrare la sua tesi. Intanto, il deputato è considerato un soggetto a rischio e la procura di Biella ha deciso di monitorarlo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio