Tv e Spettacoli

Maninni, tra i Big di Sanremo 2024, è stato un allievo di Amici 16

Dopo una lunga attesa, ieri 3 dicembre abbiamo finalmente scoperto i cantanti in gara di questa nuova edizione del Festival. Infatti tra i Big di Sanremo 2024 troviamo anche Maninni, il quale è stato già allievo di Amici 16. Scopriamo il suo percorso all’interno del talent.

Maninni, tra i Big di Sanremo 2024, è stato un allievo di Amici 16

Nell’edizione delle 13:30 del Tg1 del 3 dicembre 2023, Amadeus ha finalmente rivelato i nomi dei cantanti che prenderanno parte a Sanremo 2024. Tra questi abbiamo visto personaggi noti come Loredana Bertè, Fiorella Mannoia ed Emma Marrone, la quale ha urlato di gioia quando ha saputo la notizia. Ma non mancano anche ragazzi molti giovani e, forse, meno conosciuti come il gruppo La Sad e Alfa. Quest’ultimo infatti aveva già partecipato a Sanremo Giovani l’anno scorso. Ma è stato squalificato perché non ha potuto presentarsi a Roma per cantare la sua canzone inedita.

Tuttavia, nemmeno quest’anno manca la quota Amici. Infatti oltre a Emma Marrone troviamo anche Angelina Mango, Alessandra Amoroso, Annalisa, i The Kolors e Maninni. Quest’ultimo è stato un allievo della 16esima edizione del talent. Stesso anno in cui hanno partecipato Federica Carta, Andreas Muller, Riccardo Marcuzzo e Michele Merlo. Purtroppo Maninni non è arrivato alla fase del serale poiché eliminato durante l’esame di sbarramento. Tra i professori di canto c’erano Rudy Zerbi ma anche Alex Braga, Boosta, Carlo Di Francesco e Fabrizio Moro.

Il suo vero nome è Alessio Mininni, classe 1997 e lo scorso anno è arrivato tra i finalisti di Sanremo Giovani con la sua “Mille porte“. Il suo è uno stile legato al pop rock e nel corso della sua carriera ha pubblicato vari singoli, come per esempio Graffi, Vaniglia o Senza. Sanremo 2024 sarà dunque l’occasione per fare conoscere Maninni al grande pubblico e portare le sue canzoni in tutta Italia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio