Dal 2025 nella giornata di venerdì ci sarà una estrazione settimanale aggiuntiva dei giochi del Lotto e del Superenalotto. Lo prevede la manovra economica che arriva nelle prossime ore all’esame del Parlamento. Viene, di fatto, l’estrazione aggiuntiva, rispetto alle canoniche tre, decisa già per l’anno in corso.
Manovra 2025, il venerdì una nuova estrazione di Lotto e SuperEnalotto
Nella manovra si legge che dall’anno prossimo: “nella giornata di venerdì ci sarà una estrazione settimanale aggiuntiva dei giochi del Lotto e del Superenalotto.” Le estrazioni saranno quindi nelle giornate di: martedì, giovedì, venerdì e sabato. Come di consueto i numeri verranno estratti alle ore 20 e si potrà giovare sino le 19.30.
“Se tale estrazione aggiuntiva ricorre in un giorno di festività riconosciuta agli effetti civili su tutto il territorio nazionale sarà posticipata al primo giorno feriale successivo ovvero, in casi eccezionali, è anticipata al primo giorno feriale antecedente, con provvedimento direttoriale dell’Agenzia delle dogane, garantendo la continuità progressiva dei concorsi.” si legge ancora nella Manovra che conclude: “Il Fondo per le emergenze nazionali è incrementato di 50 milioni di euro annui a decorrere dal 2025.”