La Mantide è la nuova fiction francese con protagonista l’attrice Carole Bouquet, scopriamo se la trama è tratta da una storia vera. Il Capitano Feracci e la squadra indagheranno su una serie di omicidi. Numerosi, quindi, i misteri da risolvere.
La Mantide è tratta da una storia vera?
La trama della serie, non è tratta da una storia vera: gli avvenimenti raccontati e i personaggi sono frutto della fantasia degli autori. Lo show è stato ideato da Alice Chegaray-Breugnot, Grégoire Demaison, Nicolas Jean e Laurent Vivier.
Da un lato, quindi, la stori è completamente inventata, ma lo stesso non vale per la protagonista. Il personaggio, infatti, si ispira a Jeanne Weber, assassina seriale francese che aveva strangolato più di dieci bambini nella Parigi dei primi anni del 1900. Dichiarata pazza, ha passato oltre un decennio in manicomio prima di morire per una crisi di follia nel 1918. Le puntate si possono vedere anche sull‘app Mediaset Play.
La trama della fiction
La protagonista della serie televisiva è Jeanne Deber, una nota serial killer che ha terrorizzato la Francia 25 anni prima. La donna, dopo essere uscita dall’isolamento cui era sottoposta, è decisa ad aiutare la polizia. Un suo emulatore, infatti, sta mietendo vittime.
Jeanne accetta di collaborare con il poliziotto che l’ha arrestata all’epoca, ma a una condizione. Dovrà avere come solo e unico interlocutore il figlio Damien, che è entrato in Polizia per riscattare gli efferati crimini della madre. Riusciranno a rintracciare il serial killer?