Cronaca

Mantova, picchia la convivente e abusa della figlia di 9 anni: condannato a 6 anni e 4 mesi

Il tribunale di Mantova ha condannato a 6 anni e 4 mesi di reclusione un uomo di 41 anni per abusi sessuali su bambina di 9 anni. La piccola vittima è la figlia della compagna. Sia la madre che la bimba venivano maltrattate dall’uomo.

Mantova, abusi sessuali su bambina di 9 anni: condannato 41enne

L’uomo, condannato a 6 anni e 4 mesi di reclusione dal tribunale di Mantova, dovrà rispondere di una serie di reati tra cui violenze e maltrattamenti. L’uomo sarebbe andato a convivere con la compagna nel 2014: la bambina invece ancora viveva con il padre biologico. Quest’ultimo poi avrebbe riportato la bimba dalla madre.

Il tutto ha avuto inizio quando il compagno della donna ha iniziato ad abusare di alcool. Il 41enne era solito minacciare sia la compagna che la figlia di cacciarle via di casa. Poi dalle parole si è passato ai fatti. L’uomo colpiva la la bambina e la donna con schiaffi e pugni al volto, infine la violenza sessuale nei confronti della piccola di 9 anni.

La sentenza

Dopo un anno di abusi e maltrattamenti madre e figlia sono scappate di casa e hanno sporto denuncia ed è stato dato il via al processo con rito abbreviato. I giudici – come riporta la Gazzetta di Mantova – durante il processo hanno accertato che l’uomo avrebbe molestato la bambina infilando la mano dentro la biancheria intima, toccandosi davanti a lei e mostrandole video pornografici.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio