Attimi di paura in provincia di Mantova dove un anziano è stato attaccato da un cinghiale. L’animale è entrato nel cortile di casa, sbranando un 92enne sotto gli occhi del figlio. È stato necessario amputare braccio e gamba all’anziano, Albertino Esposti, aggredito da un cinghiale in una corte agricola a San Giovanni del Dosso nella giornata di mercoledì 9 novembre.
Mantova, anziano attaccato da un cinghiale: arti amputati
Si trova ricoverato in terapia intensiva Albertino Esposti, 92enne di San Giovanni del Dosso aggredito da un cinghiale nella giornata di mercoledì 9 novembre. L’uomo era stato richiamato dall’abbaiare del cane che ringhiava contro qualcosa. Quando si è reso conto che un cinghiale si era introdotto nella corte, era troppo tardi per fuggire come riportato dal Corriere della Sera.
Il figlio stava rientrando a casa quando – da lontano – ha assistito alla scena agghiacciante. Il padre stava cercando di liberarsi dalla presa del cinghiale che alla fine è scappato, facendo perdere le sue tracce nella campagna circostante. “Mio padre è in fin di vita, non mi sento di dire altro”. Poche parole, pronunciate con la voce rotta dall’emozione, sottolineano la gravità della situazione. Suo padre è ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Cremona dove le sue condizioni, al momento stabili, vengono costantemente monitorate. Il pensionato ha subito due operazioni e l’amputazione del braccio destro e di parte della gamba sinistra.