Tragedia in provincia di Mantova, un uomo di 84 anni in carrozzina è stato investito da un’auto mentre si trovava sulle strisce pedonali. L’incidente è avvenuto nella mattinata di oggi, 1 novembre, a Castellucchio.
Mantova, anziano in carrozzina investito sulle strisce pedonali
L’incidente stradale è avvenuto a Castellucchio intorno alle 16. Un uomo di 84 anni è stato travolto da un’automobile mentre si trovava sulle strisce pedonali. L’anziano era invalido e si trovava su una sedia a rotelle. Con lui, è stata investita anche la badante.
L’84enne è stato trasferito all’ospedale Carlo Poma dove è morto nel reparto di rianimazione per le ferite riportate. Come riporta Il Corriere della Sera, la vittima si chiamava Cesare Mantovani. La badante, una 56enne, ha riportato diverse fratture alle gambe e alle braccia ed è ancora ricoverata nel reparto di ortopedia.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale di Castellucchio che hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda. Probabilmente il sole potrebbe aver limitato la visibilità dell’automobilista, che è una donna di 62 anni. La conducente, che è indagata per omicidio stradale colposo, ha raccontato di non aver visto i due pedoni.