Tragedia sfiorata a Mantova dove un bambino di sette anni è stato azzannato da un pitbull alla fermata dell’autobus di corso Libertà. L’animale, senza guinzaglio, ha ferito anche lo zio del piccolo. Fortunatamente non hanno subito ferite gravi. Il padrone è scappato senza prestare soccorso.
Mantova, bambino di sette anni azzannato da un pitbull in strada
Il fatto intorno alle ore 13 di ieri, sabato 13 aprile in corso Libertà, a Mantova. Zio e nipote erano in attesa del bus quando un giovane è passato accanto a loro insieme al suo cane, che non era al guinzaglio, come riportato anche dalla Gazzetta di Mantova.
L’animale ha improvvisamente attaccato il bambino azzannandolo al polpaccio. Il pitbull si è poi scagliato contro lo zio 32enne del bambino che cercava di allontanarlo. Il cane ha poi mollato la presa ed è tornato dal suo padrone.
Quest’ultimo si è velocemente allontanato senza prestare soccorso al bambino e allo zio che fortunatamente non hanno subito ferite gravi. Presenti sul posto sia i sanitari della Croce Verde che gli agenti della Polizia locale, che sta indagando per risalire all’identità del proprietario del pitbull.