Un ragazzo di 16 anni ha sparato in bocca a un 17enne con una pistola scacciacani su un autobus: scatta la denuncia a Mantova. I fatti sono avvenuti nella giornata di ieri, venerdì 22 novembre. L’incidente è avvenuto durante un litigio su un autobus di linea (Asola – Rivarolo Mantovano).
Mantova, ragazzo spara in bocca ad un 17enne: scatta la denuncia
Ieri, venerdì 22 novembre, ad Asola, un comune in provincia di Mantova, un sedicenne ha colpito un giovane di 17 anni alla bocca con una pistola scacciacani, provocandogli la perdita di tre denti. L’incidente è avvenuto durante un litigio su un autobus di linea (Asola – Rivarolo Mantovano) nei pressi della fermata dell’istituto scolastico Falcone. Il ragazzo è stato denunciato.
Intorno alle 14:30, i due ragazzi avrebbero iniziato a discutere animatamente. Il più giovane si sarebbe scagliato contro l’altro, e dopo uno scambio di insulti, avrebbe estratto una pistola scacciacani dalla tasca del giubbotto. Ha puntato l’arma in bocca al 17enne e ha fatto fuoco. A quel punto, la vittima è crollata a terra. Il conducente del bus ha immediatamente fermato il mezzo e ha chiamato i soccorsi. Gli operatori del 118 hanno trasportato il ragazzo all’ospedale Poma di Mantova, dove è stato riscontrato un trauma facciale e la frattura di tre denti, ma non è in pericolo di vita.
Nel frattempo, il sedicenne, notato da numerosi ragazzi sia sul bus che alla fermata, ha gettato la pistola. I carabinieri della stazione di Asola sono intervenuti prontamente, bloccando il giovane e portandolo in caserma. Il ragazzo è stato denunciato per lesioni gravissime. Gli investigatori proseguiranno le indagini per ricostruire la dinamica e il contesto in cui si è verificata questa aggressione.