Tragedia a San Benedetto Po, in provincia di Mantova, dove una studentessa di appena 15 anni è morta in un drammatico incidente stradale. La ragazza era appena scesa dal pullman che la riportava a casa dopo la giornata scolastica quando, nel tentativo di attraversare la strada, è stata investita da un’auto. Il tragico evento è avvenuto nei pressi della fermata situata lungo la ex statale Virgiliana, in prossimità della frazione di Villa Garibaldi, appena fuori dal centro abitato.
Mantova, ragazza di 15 anni morta investita da un’auto
L’impatto è stato talmente violento che la giovane è morta sul colpo, lasciando sotto shock gli automobilisti e i passanti presenti. Sul luogo dell’incidente sono giunti in pochi minuti i sanitari del 118 e i soccorritori, che hanno tentato di rianimare la ragazza, ma purtroppo ogni sforzo si è rivelato vano: i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Le forze dell’ordine, accorse immediatamente sul posto, hanno avviato le indagini per chiarire le dinamiche dell’incidente e verificare se fossero presenti adeguati segnali di sicurezza nei pressi della fermata. Il tratto di strada è noto per essere trafficato e potrebbe essere stato un fattore che ha contribuito alla tragedia. Gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze e verificando eventuali immagini di telecamere di sorveglianza della zona per ricostruire con precisione i momenti precedenti all’impatto.
Il cordoglio
La comunità di San Benedetto Po è scossa e in lutto per la perdita di una giovane vita, e molti cittadini hanno espresso preoccupazione per la sicurezza delle fermate lungo strade ad alta percorrenza. La morte della ragazza ha sollevato un appello affinché vengano adottate misure di sicurezza più rigorose per evitare che simili tragedie possano ripetersi in futuro.