Cronaca

Mantova, scomparso da cinque giorni, Maurizio Braglia trovato morto nella soffitta di casa

Tentato suicidio Trieste salvata polizia
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Maurizio Braglia, 53 anni, è stato trovato morto nella soffitta della sua abitazione a Mantova, cinque giorni dopo il decesso. L’allerta è scattata quando un inquilino ha notato un forte odore provenire dall’appartamento. La polizia ha rinvenuto il corpo in soffitta, irriconoscibile a causa del caldo. Braglia, ex disc jockey con precedenti problemi di salute, potrebbe essere stato colpito da un malore improvviso mentre si trovava in soffitta.

Mantova: Maurizio Braglia trovato morto in soffitta dopo cinque giorni, il caldo lo ha reso irriconoscibile

Maurizio Braglia, 53enne di Mantova, è stato trovato morto nella soffitta della sua abitazione cinque giorni dopo il decesso. L’uomo, residente in via Cavriani, era scomparso senza lasciare tracce. La scoperta è avvenuta dopo che un inquilino del condominio ha segnalato un forte odore proveniente dall’appartamento di Braglia.

La polizia, intervenuta sul posto, ha rinvenuto il corpo dell’uomo in soffitta. A causa del caldo afoso, il cadavere era in uno stato tale da renderlo irriconoscibile, e inizialmente si pensava potesse trattarsi di un senzatetto o di un ladro. Tuttavia, gli investigatori hanno identificato la vittima grazie alla chiave del solaio trovata nella toppa e al cellulare dell’uomo sul tavolo.

Le indagini indicano che Braglia potrebbe essere salito in soffitta per recuperare un oggetto e lì essere stato colpito da un malore improvviso, probabilmente esacerbato dalle alte temperature. Ex disc jockey, Braglia aveva dovuto interrompere la sua carriera a causa di una grave malattia.

MantovamortoSCOMPARSO