Spara in bocca ad un ragazzo su un autobus scolastico ad Asola, in provincia di Mantova: minorenne arrestato e portato in carcere. I fatti sono avvenuti lo scorso 22 novembre. La vittima ha subito ferite alla bocca e alla mandibola. I medici hanno estratto l’ogiva di un proiettile di piccolo calibro. L’arma è stata rinvenuta dai carabinieri nel fiume Oglio.
Paura a Mantova, spara in bocca ad un ragazzo su un autobus: minorenne arrestato
Un minorenne è stato arrestato e portato in carcere per aver aperto il fuoco all’interno di un autobus di linea che trasportava studenti delle scuole superiori ad Asola. L’incidente è avvenuto il 22 novembre. In quella occasione, il giovane, sotto indagine per lesioni gravi, stava maneggiando un’arma e ha sparato, colpendo un coetaneo alla bocca e alla mandibola. L’arrestato è stato trasferito nel carcere minorile “Beccaria” di Milano, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria minorile.
La vittima è stata soccorsa dai suoi amici. I carabinieri di Asola stanno indagando sul caso e hanno ricostruito la vicenda nei minimi dettagli. Il giovane ferito, assistito dai compagni, è stato trasportato all’ospedale civile di Mantova, dove i medici hanno accertato che le ferite erano probabilmente state provocate da un proiettile sparato da un’arma da fuoco. Infatti, al ragazzo è stata rimossa l’ogiva di un proiettile di piccolo calibro, che gli ha anche causato una frattura alla mandibola. L’arma utilizzata, una Beretta calibro 6,35, è stata rinvenuta nel fiume Oglio, nel Comune di Canneto, dal Nucleo carabinieri subacquei di Genova.