Cronaca

Maradona, l’ex moglie Claudia e le figlie Dalma e Giannina escluse dal testamento

Novità per la vicenda del testamento e degli eredi di Diego Armando Maradona, morto a Tigre lo scorso 25 novembre. Mentre è stata aperta una inchiesta sulle cure dei sanitari al Pibe de oro, tiene banco la vicenda del patrimonio dell’argentino con una vera e propria battaglia legale che rischia di durare a lungo.

Maradona, le ultime sul testamento e gli eredi

Come riportato dal Corriere della Sera, i discendenti diretti promettono battaglia. Su tutti, l’ex moglie Claudia Villafane e le figlie Dalma Giannina. In Argentina però sostengono che proprio loro rischiano di essere estromesse dal testamento come rivelato da Il Clarin. 

Ex moglie e figlie escluse dal testamento di Maradona

Secondo il quotidiano argentino, nel 2015 Maradona scoprì un ammanco di circa sei milioni di dollari oltre alla sparizione di 458 cimeli collezionati in carriera (trofei, magliette autografate e oggetti preziosi). Il Pibe de Oro si infuriò e accusò l’ex moglie, all’epoca sua tutrice legale.

Da qui arrivarono denunce, due sentenze dall’esito opposto, tanto che la causa si è trascinata fino a oggi, che Diego non c’è più. Una causa però, che impedirebbe di fatto a Claudia di beneficiare della porzione di eredità che le spetterebbe.

Diego Armando Maradona