Cronaca Napoli, Napoli

Marano, bambino di 10 mesi va in arresto cardiaco: prontamente soccorso e salvato dai sanitari del 118

sant'antonio abate morto bambino funerali lutto cittadino
Foto generica
Foto generica

Tensione a Marano di Napoli dove un bambino di appena 10 mesi è andato in arresto cardiaco: il tempestivo intervento dei sanitari del 118 lo ha salvato. La storia, fortunatamente a lieto fine, è stata raccontata dall’Associazione Nessuno Tocchi Ippocrate.

Marano, bambino di 10 mesi va in arresto cardiaco: salvato dal 118

Un bimbo di 10 mesi ha subito un arresto cardiaco a Marano, ma è stato prontamente soccorso dai sanitari del 118. La storia, fortunatamente a lieto fine, è stata raccontata dall’Associazione Nessuno Tocchi Ippocrate. Dopo l’intervento immediato dell’ambulanza, il piccolo è stato trasportato all’ospedale Santobono, dove i medici lo hanno stabilizzato prima di trasferirlo d’urgenza al Monaldi.

Il racconto

“Intorno alle 11, la centrale operativa 118 della Asl Napoli 2 Nord riceve una chiamata da una madre in preda al panico: “Aiuto, mio figlio è incosciente!”. In soli 8 minuti, l’ambulanza di Qualiano 01 arriva a Marano, il luogo da cui è partita la richiesta di soccorso. L’equipaggio trova un bambino di 10 mesi in arresto cardiaco e avvia immediatamente le procedure PBLSD. Dopo aver ripristinato il battito cardiaco e la respirazione, l’ambulanza si dirige verso il Santobono di Napoli, dove arriva dopo 8 minuti. Il piccolo viene stabilizzato dai rianimatori dell’ospedale collinare e successivamente trasferito d’urgenza al Monaldi.”

Marano di Napoli