Tv e Spettacoli

Marco D’Amore annuncia il prequel di Gomorra: “Racconterò le origini della storia”

marco amore annuncia prequel gomorra
marco amore annuncia prequel gomorra
marco amore annuncia prequel gomorra

Marco D’Amore annuncia ufficialmente il prequel di Gomorra, la celebre serie in cui ha interpretato Ciro Di Marzio. Questa volta, D’Amore non sarà solo attore, ma anche supervisore artistico del progetto, in collaborazione con Roberto Saviano. Il prequel si concentrerà sugli eventi che hanno preceduto la storia raccontata nelle stagioni della serie originale. Le riprese inizieranno a Napoli e dintorni nel 2025.

Marco D’Amore annuncia il prequel di Gomorra

Il nuovo progetto, composto da sei episodi, sarà scritto da Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, già autori della sceneggiatura di GomorraLa Serie, con la partecipazione dello stesso D’Amore e di Roberto Saviano. Alcune puntate saranno dirette da Francesco Ghiaccio.

Con un video pubblicato sul suo profilo Instagram @damoremarco, Marco D’Amore ha spiegato la genesi di questa nuova avventura, sottolineando che, per ora, non può rivelare dettagli sulla trama.

D’Amore ha espresso il suo entusiasmo per questo nuovo capitolo, che esplorerà il passato dei personaggi e le loro origini.

Oggi posso finalmente annunciare che guiderò un progetto che racconterà dove e quando tutto è iniziato. Attraverso le vicende di personaggi segnati da un destino ineluttabile, come in una tragedia greca, scopriremo un mondo diverso, sia dal punto di vista storico che sociale. Le abitudini, i sogni e le ambizioni sembreranno distanti, ma come diceva Tucidide, ‘per capire il presente bisogna conoscere il passato’.

Il nuovo progetto rappresenta una grande responsabilità per l’attore, che si dice consapevole delle aspettative del pubblico. Tuttavia, D’Amore si sente fiducioso grazie alla squadra di talenti con cui lavorerà e alla possibilità di offrire una nuova opportunità ai giovani attori, per mostrare il proprio talento di fronte a un pubblico che non ammette compromessi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky (@skyitalia)

 

 

Gomorra