Per l’incidente avvenuto nel pomeriggio di ieri, domenica 9 febbraio, all’interno di una galleria di Marone, in provincia di Brescia e in cui è morto il 39enne Marco Contessi è stato arrestato un automobilista 27enne residente nel Milanese risultato positivo al test per l’assunzione di droga. L’uomo, inoltre, si trovava alla guida di una delle auto coinvolte nell’incidente senza patente.
Marco Contessi morto in incidente a Brescia: arrestato automobilista positivo al narcotest
L’incidente nel pomeriggio di ieri, 9 febbraio, lungo la Strada Provinciale 510 Sebina all’interno della galleria Vello 1 a Marone, in provincia di Brescia, dove due veicoli si sono scontrati frontalmente.
Per Marco Contessi, 39enne di Breno, non c’è stato nulla da fare. L’uomo, padre di tre figli, è morto sul colpo a causa delle gravi ferite riportate. In gravissime condizioni la compagna, 42 anni, ricoverata in prognosi riservata. Soccorso anche il 26enne alla guida della seconda auto coinvolta nel sinistro.
La ricostruzione dell’incidente
In base alle prime informazioni emerse in merito alla dinamica dell’incidente una delle due vetture avrebbe invaso la corsia dove viaggiava l’altra. L’impatto frontale è stato inevitabile. La centrale Operativa del numero unico 112 ha immediatamente contattato Soreu Alpina, che sul posto ha inviato l’elicottero da Brescia.
L’arresto per omicidio stradale
Il 26enne, residente nel Milanese, è stato sottoposto agli accertamenti di rito ed è risultato positivo all’assunzione di droga. Per l’uomo, che guidava anche senza patente, è scattato l’arresto per omicidio stradale.