Cronaca

Marco, lo youtuber di “Io vs cancro” è morto a 31 anni

Maro, lo youtuber di “Io vs cancro” è morto a soli 31 anni lo scorso 10 maggio dopo alcuni giorni di coma. La mamma: “Ha smesso di soffrire”. Il giovane era riuscito a raccontare, tramite il social network, la sua malattia. Era seguito da 18mila persone iscritte al suo canale.

Marco, lo youtuber di “Io vs cancro” è morto

Dopo aver lottato come un leone purtroppo ha dovuto mollare, si è spento così lo youtuber Marco conosciuto con il nome di Io vs Cancro, ovvero il canale Youtuber aperto per parlare della sua malattia in modo leggero. Il 31enne è deceduto lo scorso 10 maggio dopo alcuni giorni di coma.

La malattia

Il suo calvario inizia nel 2021, poco dopo Capodanno, dopo aver avvertito una fitta nella zona pelvica. I medici gli hanno così diagnosticato una malattia rara: un sarcoma desmoplastico a piccole cellule rotonde.

Nonostante questo non si perde d’animo e apre un canale YouTube: “Per me stesso, ma anche per tutti quelli nella mia situazione” è la sua dichiarazione in uno dei suoi video. Marco si è sottoposto ad un’operazione e alla terapia presso una struttura specialistica a Milano. Nonostante il suo sorriso, lo youtuber ha presto capito che le cure non stavano funzionando.

Il decesso

A dare la triste notizia ai fan è la madre: “Ciao sono la mamma di Marco. Due secondi per dirvi che mi trovo davanti alla camera mortuaria, Marco è bellissimo ha il viso rilassato di chi ha smesso di soffrire. Saluteremo Marco nella chiesa parrocchiale di Sagnino domani alle 14.30, alle 14 ci sarà il rosario. Grazie”.

MilanotumoreYoutube