Site icon Occhio Notizie

Mare Fuori 3, Giacomo Giorgio: “Ciro non è cattivo”

Mare Fuori 3, Giacomo Giorgio ha rilasciato un’intervista per Fanpage, nella quale ha confessato che il suo personaggio, Ciro, in realtà non è cattivo. Inoltre, ha specificato che questa nuova serie di successo, non è affatto Gomorra: è qualcosa di diverso.

Giacomo Giorgio: Ciro di Mare Fuori non è cattivo

L’attore, innanzitutto pensa alla serie e al suo personaggio: “È un cattivo inconsapevole, forse è per questo che il pubblico si è affezionato. Ma la sua è anche la storia più vera”. Poi, ha spiegato perché, secondo lui, è un personaggio così amato dal pubblico: “Con il regista della prima stagione, Carmine Elia, abbiamo cercato di tirare fuori qualcosa che non c’era, che è poi il motivo per cui il pubblico si è affezionato a Ciro: il fatto di non essere cattivo.

LEGGI ANCHE: CIRO RITORNA IN MARE FUORI?

Forse Ciro è il più fragile di tutti, lo fa per suo padre e durante la scena della morte è venuto fuori qualcosa che non era scritto, previsto, ovvero non voglio morire. È in balia di un qualcosa che non conosce, quando si trova di fronte alla morte torna bambino, ha paura e vuole suo padre, vuole essere protetto. Viola invece ha tutta un’altra storia, ha anche delle problematiche mentali, molto diverse da Ciro”.

Mare Fuori e i paragoni con Gomorra

Quasi inevitabili, i paragoni con Gomorra, ma Giacomo Giorgio risponde: “A chi li paragona dico che ha visto un’altra serie, Mare Fuori non c’entra nulla con Gomorra che, senza voler esprimere giudizi in merito, è una serie che si occupa di raccontare il male. Mare Fuori era partito con l’essere l’incontrario, cioè di non fare un’apologia del male, ma di raccontare come questi personaggi siano a specchio sugli adulti: un ragazzino è in un modo, perché il suo adulto di riferimento lo ha portato ad esserlo. Ed è anche una metafora di quello che succede con lo Stato, politicamente è interessante“. (Ricordiamo che tutte le puntate sono disponibili su RaiPlay)

Exit mobile version