Tv e Spettacoli

Mare Fuori 5 rinviato: le ragioni della Rai

mare fuori 5 rinviato
mare fuori 5 rinviato
mare fuori 5 rinviato

Mare Fuori 5 è stato rinviato e sarà disponibile su Rai Play solo dal 12 marzo 2025. Una scelta che ha sorpreso i fan, abituati al debutto della serie nella prima metà di febbraio, spesso in concomitanza con il Festival di Sanremo.  Scopriamo il motivo della decisione Rai.

Mare Fuori 5 rinviato: le ragioni

Il produttore Roberto Sessa ha spiegato in conferenza stampa le motivazioni del rinvio, attribuendolo a una decisione di Rai Pubblicità: “Non siamo felicissimi, vedremo come andrà”.

L’appuntamento è stato spostato di un mese e mezzo, non per nostra scelta“, ha dichiarato Sessa, aggiungendo che la richiesta è arrivata direttamente da Rai Pubblicità: “Questo titolo è molto importante per l’azienda, quindi abbiamo dovuto accettare la decisione“.

Sebbene non fosse la loro preferenza, i produttori hanno dovuto adeguarsi alla volontà della rete: “Abbiamo fatto buon viso a cattivo gioco”.

La direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, ha successivamente chiarito che la scelta è stata dettata dalla volontà di evitare sovrapposizioni con Sanremo. “Il Festival e Mare Fuori attirano molta attenzione, e separarli consente a entrambi di avere il giusto spazio. È una strategia distributiva tra lineare e non lineare, soprattutto su RaiPlay“, ha spiegato Ammirati.

La presenza a Sanremo

Durante la conferenza stampa, Sessa ha parlato anche dell’ospitata a Sanremo nella terza serata del Festival. Il cast della serie è apparso brevemente in collegamento esterno con Carlo Conti, senza lo spazio delle edizioni precedenti.

Per tre stagioni consecutive siamo stati invitati, non siamo stati noi a chiederlo. Sanremo è una vetrina enorme, non esserci sarebbe stato un errore”, ha concluso il produttore.

L’attesa per Mare Fuori 5 si allunga, ma la strategia della Rai punta a massimizzare l’attenzione su entrambe le produzioni di punta della rete.

Mare FuoriRai