Il 41enne irlandese non è riuscito a risalire sul molo ed è toccato alla sua futura sposa allertare i soccorsi. Recuperato infine dai vigili del fuoco e portato in ospedale dove i medici gli hanno diagnosticato una lieve ipotermia.
Chiede alla fidanzata di sposarlo ma scivola e cade in mare, turista recuperato in ipotermia a Trieste
Aveva scelto il lungomare per chiedere alla sua fidanzata di sposarlo, ma quello che doveva essere un momento speciale si è trasformato in un episodio drammatico per un turista 41enne in vacanza a Trieste. L’uomo è scivolato in mare, finendo con tutti i vestiti bagnati e non riuscendo più a risalire. È stato recuperato dai soccorsi in stato di lieve ipotermia.
L’incidente è avvenuto domenica sera nei pressi della Marina San Giusto, tra i moli e le imbarcazioni del porto vecchio di Trieste. Il 41enne, un cittadino irlandese, aveva deciso di chiedere la mano della sua fidanzata in quel luogo suggestivo. Tuttavia, durante il momento romantico, qualcosa è andato storto. Probabilmente a causa di un po’ di alcol consumato poco prima, l’uomo è scivolato e è caduto nel mare gelido.
Impossibilitato a risalire, è stata la sua futura sposa, anch’essa irlandese, a dare l’allarme, facendo scattare l’intervento dei soccorsi. I Vigili del fuoco e i sanitari del 118 sono arrivati sul posto, mentre la Capitaneria di porto ha inviato una motovedetta per il recupero via mare. Alla fine, i pompieri sono riusciti a tirarlo fuori dall’acqua e a issarlo sul molo, dove è stato preso in carico dai medici del 118. Trasportato in ambulanza all’ospedale di Cattinara di Trieste, il turista è stato trattato per una lieve ipotermia causata dalla lunga permanenza nell’acqua fredda e per alcune escoriazioni dovute alla caduta. Le sue condizioni, comunque, non sono risultate gravi.