Cronaca

Margaret Spada morta per una rinoplastica: si indaga sulla cartella clinica scomparsa

Margaret Spada
Margaret Spada
Margaret Spada

I Carabinieri del Nas sono stati delegati dalla Procura di Roma a effettuare verifiche e raccogliere documenti. Sono assenti anche il consenso informato che la giovane avrebbe dovuto sottoscrivere prima di sottoporsi all’intervento e ulteriori atti di registrazione.

Morta per una rinoplastica, si indaga sulla cartella clinica scomparsa

Nel caso della giovane di 22 anni deceduta durante un intervento di rinoplastica, le autorità continuano le indagini, con particolare attenzione sul mistero riguardante la cartella clinica. Infatti, nel centro medico non è stata trovata alcuna documentazione che attesti la registrazione della ragazza.

Né è stato possibile recuperare il modulo di consenso informato che Margaret Spada avrebbe dovuto firmare prima di sottoporsi all’intervento. La ragazza avrebbe accusato un malore subito dopo la somministrazione dell’anestetico.

Le indagini

I due proprietari dello studio romano sono stati iscritti nel registro degli indagati presso la Procura di Roma con l’accusa di omicidio colposo. Il pubblico ministero Erminio Amelio ha incaricato i carabinieri del Nas di svolgere le indagini. Un breve filmato, ripreso dal fidanzato della giovane all’interno del centro medico mentre i medici tentavano di rianimarla, è stato incluso nel fascicolo dell’inchiesta.

La ragazza di 22 anni è deceduta dopo quattro giorni di agonia presso l’ospedale Sant’Eugenio di Roma. L‘autopsia è stata programmata per il prossimo venerdì presso l’Istituto di medicina legale del Policlinico di Tor Vergata, e gli indagati hanno designato un consulente tecnico.

Margaret Spadamorta