Margot Robbie ha rivelato di utilizzare un trucco emotivo molto particolare per le sue scene di pianto in The Wolf of Wall Street: ascoltare la colonna sonora di Titanic. Durante un’intervista nel podcast Talking Pictures: A Movie Memories Podcast, l’attrice ha spiegato che la musica iconica di Titanic riesce a commuoverla così tanto da aiutarla ad entrare nel giusto stato d’animo per le scene più drammatiche.
Margot Robbie ascoltava Titanic per le scene di pianto in The Wolf of Wall Street
Margot Robbie ha svelato un curioso aneddoto legato alle riprese di The Wolf of Wall Street, rivelando come la colonna sonora di Titanic l’aiutasse a entrare nel giusto stato d’animo per le scene di pianto. Durante un’intervista al podcast Talking Pictures: A Movie Memories Podcast, la star ha raccontato che l’iconica musica del film di James Cameron è talmente emotiva per lei che le basta ascoltarla per scatenare le lacrime.
“Posso anche solo sentire la musica del tema di Titanic e mi metto a piangere. Quindi è ciò che faccio sul set se ho bisogno di piangere in una scena“, ha detto Margot Robbie, svelando che questo trucco l’ha aiutata a interpretare alcune delle scene più intense del film diretto da Martin Scorsese. Ma la storia non finisce qui. Durante una particolare giornata sul set, mentre Robbie si stava preparando per una scena emozionante in cui chiedeva il divorzio, qualcosa di davvero surreale è accaduto. Kate Winslet, co-protagonista di Titanic, era venuta a fare visita al suo amico e collega Leonardo DiCaprio, e proprio in quel momento Robbie si trovava nel suo camerino, ascoltando la colonna sonora del film.
“Immaginatevi la scena“, ha continuato Margot Robbie. “Ero nella stanza accanto a loro, ascoltando Titanic per restare in modalità triste e piena di lacrime. Poi ho visto Kate Winslet e Leo passare insieme. È stato molto surreale“. Un incontro davvero speciale, che ha aggiunto un tocco di magia a un film che, come Titanic, è diventato leggendario.