Maria De Filippi e Maurizio Costanzo, una storia d’amore lunga 33 anni: tutte le tappe, dal primo incontro al matrimonio. Il volto storico della tv e il giornalista è venuto a mancare nel pomeriggio del 25 febbraio.
Maria De Filippi e Maurizio Costanzo: il primo incontro
Nell’anno 1989 conosce a Venezia Maria De Filippi. All’epoca era organizzatrice di un convegno al quale partecipa. I due avevano 24 anni di differenza d’età che, però, non hanno inciso su un’unione personale e professionale fortissima tra i due. Quando conobbe la De Filippi aveva una relazione con Marta Flavi.
Per Maurizio Costanzo quello con Maria De Filippi è stato il quarto matrimonio e lui stesso aveva detto: “Dopo esserti sposato tre volte, il quarto o viene bene oppure smetti”. Lui all’epoca era già un giornalista affermato, conduttore tv, conduttore radiofonico, mentre lei era una giovane donna che non aveva ancora trovato un posto nel mondo.
Dopo il primo incontro i due sono finiti a pranzo insieme ed è stato amore a prima vista. “Mi ha colpito la sua intelligenza” ha affermato Maurizio che ha, poi, subito proposto a Maria di lavorare con lui a Roma. Lei, anni dopo, sostenne che ciò che l’aveva fatta innamorare di lui era stata la sua bontà d’animo oltre che l’intelligenza.
Il matrimonio e l’adozione
Il 28 agosto 1994 si sposano con rito civile presso il Comune di Roma. Le nozze vengono celebrate da Francesco Rutelli, all’epoca sindaco della Capitale. Naturalmente, è proprio Costanzo che scopre il talento televisivo della De Filippi. I due nel 2002 hanno preso in affido un bambino di dieci anni, Gabriele. Due anni dopo arrivano ad adottarlo definitivamente.