Maria De Filippi non sfiderà Sanremo 2024: c’è Posta Per Te non andrà contro il Festival. La kermesse musicale italiana andrà in onda dal 6 al 10 febbraio 2024 e in molti si chiedevano se Mediaset avrebbe continuato la sua programmazione regolare in quella settimana. A rispondere ci ha pensato Pier Silvio Berlusconi, il quale ha confermato a Il Fatto Quotidiano che i programmi non verranno interrotti. Varrà lo stesso anche per C’è Posta Per Te? Andiamo a scoprire nel dettaglio la decisione.
Maria De Filippi non sfiderà Sanremo 2024: C’è posta per te slitta
Esattamente come lo scorso anno, infatti, il Grande Fratello verrà trasmesso con un doppio appuntamento settimanale. Il dubbio principale era sulla trasmissione condotta da Maria De Filippi:
“Sicuramente non ci fermeremo, Italia1 e Retequattro continueranno la loro programmazione. Il Grande Fratello sarà presente col suo doppio appuntamento settimanale e c’è da capire con Maria De Filippi se vogliamo anche continuare con C’è posta per Te in quella settimana. Ma di certo non ci fermeremo”.
A risolvere il mistero ci ha pensato Dagospia. Il sito ha rivelato che Mediaset avrebbe deciso di sospendere la trasmissione durante la settimana del Festival perché non avrebbe senso “buttare una puntata dal 30% contro Sanremo“. Questo ciò che scrive Giuseppe Candela:
“Candela flash! Maria, chiudi la busta. ‘C’è Posta Per Te’ non sfiderà il ‘Sanremo 2024’ di Amadeus. ‘c’è da capire con Maria De Filippi se vogliamo continuare in quella settimana’. Lo aveva detto Pier Silvio Berlusconi nei giorni scorsi annunciando la ‘controprogrammazione’. La decisione: non ha senso ‘buttare’ una puntata dal 30% contro il Festival”
La trasmissione di Maria De Filippi, quindi, andrà in onda la settimana successiva sempre al sabato sera su Canale 5.