Chi è Maria Mazza la “Dottoressa” di Avanti un Altro? Bella, brava, Maria non è solo una showgirl, ma ha anche recitato in diversi film. Ormai volto noto del quiz show: scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata.
Maria Mazza: chi è la Dottoressa di Avanti un Altro, carriera
Chi è Maria Mazza la “Dottoressa” di Avanti un Altro? Ormai volto noto del quiz show: scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata. Maria Mazza nasce il 23 giugno del 1975 negli Stati Uniti da genitori originari di Napoli e a cinque anni si trasferisce con la famiglia a Somma Vesuviana.
A tre anni inizia a studiare pianoforte e tre anni dopo comincia lo studio della danza. Passa parte dell’adolescenza a Sant’Anastasia e nel 1996 partecipa al concorso di “Miss Italia” classificandosi al terzo posto e vincendo la fascia di Miss Eleganza.
Dal 1998, per due stagioni consecutive, è una delle ballerine di “Domenica in” e nello stesso anno debutta come attrice nella miniserie tv di Canale 5 “Anni ’50” diretta da Carlo Vanzina, con Ezio Greggio. Nel 2001 appare per la prima volta sul grande schermo con il film “Stregati dalla luna”, diretto da Pino Ammendola e Nicola Pistoia.Nel 2002 recita in “Un amore perfetto” e l’anno dopo affianca Carlo Conti nella prima edizione de “I raccomandati”, dopo una breve parentesi in Inghilterra dove conduce su Channel 4 un rotocalco settimanale, dedicato al gossip, dal titolo “Too fashion”.
Ha recitato, poi, nel film “Ti lascio perché ti amo troppo” del 2006, con Alessandro Siani e la regia di Francesco Ranieri Martinotti. A marzo dello stesso anno approda alla 15esima edizione del programma di Rai Due, “Piazza Grande”, accanto a Giancarlo Magalli. Nel 2009 conduce un programma su Comedy Central, “Parla con la Mazza” e dal 2012 è la famosa Dottoressa di Avanti un altro!. Nel settembre del 2016 è una delle giurate della commissione tecnica di “Miss Italia”.
Vita privata
Nel 1998 la Mazza si fidanza con Francesco Totti, la loro relazione dura qualche anno e la showgirl viene invitata spesso come ospite a Quelli che il calcio. Dal 2005 al 2008 è stata sposata con il pubblicitario Ludovico Lieto. Nel 2013 si fidanza con Amedeo Quaglia, ristoratore di professione, dal quale ha una figlia, Sveva, nata nel 2014.
Maria Mazza ha un Profilo Instagram con 200mila follower.
Profilo Instagram: @5mariamazza