Cronaca

Morta a 19 anni l’influencer Maria Sofia Valim dopo un trapianto di fegato d’urgenza

Maria Sofia Valim, influencer brasiliana di 19 anni, è morta per delle complicazioni a seguito di un trapianto di fegato d’urgenza. A darne la notizia è stato il padre, sindaco del comune di Caucia, nel Cearà, con un post sui social.

Influencer morta a 19 anni dopo un trapianto di fegato d’urgenza

“È con dolore e tristezza che comunico a tutti la scomparsa della mia amata figlia Sofia. Il suo corpo non ha retto. Ringrazio tutti per le preghiere e l’affetto dedicato a me e alla mia famiglia in questo momento di estrema sofferenza”, sono le parole di Vitor Valim padre della 19enne Maria Sofia.

L’uomo il 7 dicembre aveva comunicato la gioia per aver trovato “un donatore compatibile” dopo che, lo scorso 5 dicembre, era cominciato il calvario di Maria Sofia: “Dopo aver seguito le procedure legali ed essersi unita alla coda per il trapianto di fegato, Sofia è riuscita a trovare un donatore a causa dell’urgenza del suo caso. Questa mattina è stato trovato un donatore compatibile e l’intervento è stato eseguito con successo. Tuttavia, le prossime 48 ore saranno ancora di osservazione per sapere se il corpo di Sofia accetterà il nuovo organo”. La cause del decesso della giovane non sono state rese note.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio