Un uomo è morto in mare a Marina di San Nicola a Ladispoli. Si è sentito male mentre faceva il bagno, forse colto da un infarto, purtroppo inutile ogni tentativo di salvargli la vita.
Marina di San Nicola, un turista muore in mare davanti agli occhi di tutti
Tragedia a Marina di San Nicola, dove un turista è morto in mare. I fatti risalgono allo scorso sabato 17 agosto e sono avvenuti sul litorale nella frazione di Ladispoli, a Nord di Roma. A morire da quanto si apprende è un uomo di nazionalità ucraina, per il quale non c’è stato purtroppo nulla da fare per salvargli la vita.
Secondo le informazioni apprese l’uomo aveva raggiunto la località balneare per trascorrere del tempo con alcuni famigliari. Si trovava in spiaggia quando si è concesso un bagno refrigerante, per darsi sollievo dalla calura estiva. Ha fatto un tuffo e una nuotata, poi improvvisamente, per cause non note e ancora in corso d’accertamento, si è sentito male.
A dare l’allarme sono stati i bagnanti, che lo hanno notato in acqua, mentre era in difficoltà e hanno chiamato il Numero Unico delle Emergenze 112, con la richiesta d’intervento. Una volta riportato a riva, a nulla purtroppo è servito l’intervento dei sanitari, che hanno tentato di salvarlo, praticandogli il massaggio cardiocircolatorio, pronti a trasferirlo in ospedale. Per l’uomo non c’è stato altro da fare se non constatarne il decesso.
Presenti sul posto i militari della guardia costiera, che hanno la competenza in mare, i carabinieri e la polizia locale. Terminate le verifiche di rito sul posto, la salma del turista è stata trasferita in obitorio, dove si trova a disposizione dell’Autorità giudiziaria, che stabilirà se sarà necessaria l’autopsia. L’ipotesi è che l’uomo sia stato colto da un malore improvviso, forse un infarto, che gli è risultato fatale.