Cronaca

Marino Bartoletti dato di nuovo per morto: “La prendo a ridere ma gli sciacalli pagheranno”

Marino Bartoletti morto fake news
Marino Bartoletti

A pochi giorni dal suo 76° compleanno, il giornalista Marino Bartoletti torna a smentire una fake news che, in poco tempo, è diventata virale sui social network: la falsa notizia della sua morte. Con la consueta ironia, ma anche con un tono deciso, Bartoletti ha annunciato l’intenzione di rivolgersi alla polizia per denunciare chi ha diffuso e lucrato su questa falsità.

Marino Bartoletti dato per morto, la fake news sul giornalista

“È successo di nuovo: sciacalli. La prendo sul ridere, ma stavolta pagherete“, ha scritto il giornalista in un post pubblicato su Facebook, sottolineando il suo sconcerto per il ripetersi di episodi simili. “Dunque, ci risiamo. Sono… morto di nuovo. E a distanza di pochi mesi“. Non è infatti la prima volta che Bartoletti si trova costretto a smentire notizie infondate sulla sua morte.

Il post, intriso di ironia ma anche di determinazione, prosegue: “Provo a prenderla sul ridere, anche se stavolta qualcuno la pagherà davvero cara, perché persino le carogne e gli avvoltoi dovrebbero avere il senso del limite“. Bartoletti conclude il messaggio rivolgendosi ai suoi follower con il suo caratteristico spirito: “Per ora vi affido alle coccole della mia affezionata comunità, che penso sia felice di avermi vivo ancora (molto) a lungo”.

Solidarietà e reazioni

Il post del giornalista ha immediatamente raccolto migliaia di reazioni, commenti e messaggi di solidarietà da parte della sua vasta comunità di fan e colleghi. Molti hanno condannato con fermezza l’episodio, definendolo un gesto spregevole e irrispettoso.

La diffusione di fake news sulla presunta morte di personaggi pubblici è purtroppo un fenomeno che si ripete con preoccupante frequenza, alimentato dalla velocità di propagazione delle informazioni sui social media. Bartoletti, pur mantenendo il suo tono ironico, ha deciso di affrontare la questione in modo più incisivo, dichiarando che non tollererà ulteriori episodi di questo tipo e che intraprenderà azioni legali contro i responsabili.

giornalismo