Mario Draghi accetta con riserva l’incarico di formare un nuovo Governo

L'ex presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi, ha accettato con riserva l'incarico di formare un nuovo Governo

Mario Draghi, convocato questa mattina, dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha accettato con riserva l’incarico di formare un nuovo governo. “È un momento difficile. La consapevolezza dell’emergenza richiede risposte all’altezza ed è con questa speranza e questo impegno che rispondo positivamente alla richiesta del presidente Mattarella.

Abbiamo a disposizione le risorse straordinarie dell’Ue, abbiamo l’opportunità di fare molto per il nostro Paese. Con grande rispetto mi rivolgerò innanzitutto al Parlamento, sono fiducioso che dal confronto con i partiti e dal dialogo con le forze sociali emerga unità e con essa la capacità di dare una risposta favorevole al presidente della Repubblica. Scioglierò la riserva al termine delle consultazioni”: così Mario Draghi parlando al termine dell’incontro con Sergio Mattarella.

Mario Draghi accetta con riserva l’incarico: formerà un nuovo Governo

La carta dell’ex presidente della Bce arriva dopo il nulla di fatto di Roberto Fico ed è l’ultima prima della deriva elettorale, ma scuote la politica. “Non voteremo un…



Exit mobile version