Cronaca

Marito in affitto: una donna di 38 anni ha pubblicato un annuncio per donne che hanno bisogno di aiuto

I coniugi hanno un'agenda stracolma di impegni e di attività

Una donna inglese ha pubblicato un annuncio nel quale metteva in affitto il marito e le sue doti di tuttofare. Con la semplice frase “Rent my handly husband”, ovvero come affittare il proprio marito, guadagnarci sopra e fare della 38enne ha deciso di aiutare le donne sole e arrotondare.

Marito in affitto: l’annuncio sui social

L’idea di proporre l’affitto del marito è venuta alla britannica Laura Young, 38 anni, madre di tre figli. Sono bastate le poche parole: “Affittate mio marito tuttofare”. Lo slogan promozionale è stato pubblicato su Facebook e Nexdoor e ha subito scatenato un boom di richieste inarrestabile.

La coppia sta ricevendo tantissimi messaggi e richieste. I coniugi si stanno trovando a gestire una fitta agenda di appuntamenti. Suo marito James, un omone di 42 anni che appare in foto con la classica tuta da “penso io a tutto”, ha le mani d’oro.

Come è nata l’idea

Quattro mesi fa la donna ha ascoltato un podcast che descrive un uomo che si guadagna da vivere mettendo insieme mobili flatpack per altri. In un attimo le viene in mente un’idea straordinaria: “E se affittassi mio marito tutto fare a tariffa oraria?” Un giorno dopo la pubblicazione dell’annuncio c’era già la prima richiesta. In una settimana James non aveva più un giorno libero.

Cosa offre James per 40 sterline? Qualsiasi servigio: all’installazione di un televisore alla costruzione di mobili al fai-da-te in generale o alla tinteggiatura. “Siamo arrivati ​​al punto in cui c’era così tanto lavoro in arrivo che James era impegnato sei giorni alla settimana”, si sfoga la moglie. E aggiunge sconsolata: “Avevamo i nostri progetti ma non abbiamo nemmeno iniziato, siamo stati troppo occupati”.

James nel frattempo è diventato una specie di eroe del tuttofare e ha dovuto ridurre l’orario di lavoro e il numero dei giorni settimanali di impegno: non ce la fa a stare dietro a tutte le richieste. Ma per compensare la perdita ha lanciato un servizio festivo di installazione di luci di Natale. La moglie, entusiasta, lo descrive così: È davvero bravo a costruire le cose, non si preoccupa neppure di leggere le istruzioni. Ha una mente molto metodica e un modo di pensare fuori dagli schemi”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio