Mariuccio Scattu e Severina Rossini avevano 84 e 74 anni e hanno vissuto insieme per 53 anni: sono morti nei giorni scorsi a pochi minuti di distanza l’uno dall’altra.
Erba, marito e moglie muoiono a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro
Mariuccio Scattu e Severina Rossini, rispettivamente di 84 e 74 anni, originari di Erba, in provincia di Como, sono deceduti nei giorni scorsi a pochi minuti di distanza l’uno dall’altra. La coppia aveva vissuto insieme per 53 anni. Scattu, 84 anni, era ricoverato nell’ospedale di Erba e, il 5 novembre, è morto dopo una lunga malattia. Poco dopo aver appreso la notizia, la moglie Severina ha avuto un malore. Scattu, che stava combattendo con una malattia debilitante, era stato trasferito in ospedale in gravi condizioni.
Dopo il suo decesso, i medici hanno informato il figlio, che ha poi comunicato la triste notizia alla madre. La donna è stata colta da un malore improvviso, e i soccorritori del 118 sono intervenuti prontamente a casa sua, in via Valaperta. Nonostante il trasferimento in ospedale in codice rosso, Severina è morta poco dopo il ricovero.
I due coniugi erano sposati da 53 anni. Lui, originario della Sardegna, si era trasferito a Erba per lavoro, dove aveva incontrato la moglie. Inizialmente avevano vissuto a Crevenna e poi a Erba Alta, e il figlio Alessio risiedeva nelle vicinanze. Venerdì sono stati celebrati i funerali. Dopo la cerimonia, le salme sono state trasferite al crematorio e successivamente tumulate insieme nel cimitero di Crevenna.