Cronaca

Covid, marito e moglie muoiono dopo 70 anni insieme: l’ultima foto mano nella mano

Marito e moglie muoiono di Covid dopo 70 anni di matrimonio. La figlia scatta una foto in cui i genitori si tengono per mano

Marito e moglie muoiono di Covid dopo 70 anni di matrimonio. È la storia di Margaret e Derek Firth, entrambi 91enni, morti nei giorni scorsi al Trafford General Hospital di Davyhulme, alle porte di Manchester. Una storia che ha commosso l’Inghilterra, colpita dall’emergenza Covid.

Barbara, la figlia dei coniugi Firth, ha scattato una foto diventata virale nel giro di poche ore. Marito e moglie, nei rispettivi letti d’ospedale, si tengono per mano dopo essere stati ricoverati in due ospedali diversi.

Covid, marito e moglie muoiono dopo 70 anni di matrimonio: l’ultima foto insieme

La prima a necessitare di cure mediche era stata la donna. Margaret è stata inizialmente trasportata all’ospedale di Wythenshawe. Stesso percorso per il marito mentre le condizioni della donna peggioravano e così i medici hanno allertato la figlia: “Crediamo che potrebbe non farcela, ci vorrebbe qualcuno che le facesse visita”. Derek ha subito chiesto il trasferimento per poter stare vicino alla moglie in un momento così delicato.

Il momento magico

“È stato un momento piuttosto triste, ma è stato davvero bello che fossero lì insieme – ha dichiarato la figlia al quotidiano locale Manchester Evening News – A quel punto lei sembrava stare meglio, come se avesse avuto una spinta”. Purtroppo Derek è morto il 31 gennaio, la moglie tre giorni dopo. Ma la loro storia d’amore vivrà nei ricordi dei figli e di chi ha visto una foto che racchiude il loro rapporto.

“Non c’era modo di evitare che mio padre andasse a trovare mia madre. Amavano divertirsi e godere della vita il più possibile», ha concluso la donna. Insieme fino alla fine, non avrebbero potuto resistere l’uno lontano dall’altra” ha spiegato Barbara.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio