Secondo quanto riportato da Variety, Mark Rylance, sarebbe un candidato per il ruolo di Albus Silente nella serie di Harry Potter. L’attore ha vinto l’Oscar per Il ponte delle spie. Scopriamo tutti i dettagli.
Mark Rylance candidato per Albus Silente
La notizia ha subito suscitato l’entusiasmo dei fan, anche se, al momento, non ha ancora un’offerta ufficiale. Tuttavia, Rylance, 64 anni, è considerato il favorito per il ruolo tra una lista di altri potenziali attori, con Warner Bros. che ha già verificato la sua disponibilità.
Essendo una serie destinata a più stagioni, l’impegno sarebbe significativo, ma la produzione è ancora in fase di pre-produzione. Un portavoce di HBO ha dichiarato che i dettagli verranno confermati solo dopo la firma dei contratti.
Il personaggio di Silente, protagonista nei film di Harry Potter, è stato interpretato da Richard Harris nei primi due capitoli e successivamente da Michael Gambon, che ha preso il posto di Harris dopo la sua morte. Rylance, pur avendo sei anni in meno rispetto a Harris al momento dell’interpretazione, potrebbe essere il volto perfetto per il ruolo di uno dei personaggi più amati della saga.
Mentre i giovani protagonisti, come Harry, Ron e Hermione, saranno interpretati da attori emergenti scelti tramite audizioni già aperte. Per i ruoli degli adulti si punta invece, a nomi di spicco della scena britannica.
Le riprese della serie, che promette di essere un adattamento più fedele ai libri di J.K. Rowling, inizieranno nel 2025, con la prima stagione attesa nel 2026.