Cronaca

Marsiglia, crolla un condominio di 4 piani: terrore nella notte

La Domenica di Pasqua inizia con terrore in Francia: nella notte è crollato un condominio di 4 piani a Marsiglia causando il ferimento di 5 persone. “È stata come un’enorme esplosione”, ha raccontato un testimone.

Domenica di Pasqua di terrore in Francia, crolla condominio a Marsiglia

Un condominio di quattro piano crolla nel cuore della notte a Marsiglia e un incendio impedisce il salvataggio di possibili feriti o la ricerca di possibile vittime. Lo ha reso noto il sindaco della città francesce, Benoît Payan. Per il momento si contano 5 feriti.

“Dobbiamo essere preparati ad avere vittime in questa terribile tragedia”, ha dichiarato il primo cittadino. L’incendio “è ancora in corso ed è estremamente difficile da controllare. I vigili del fuoco stanno giudicando minuto per minuto il modo migliore per spegnere questo rogo perché potenzialmente ci sono persone vive all’interno. Verso le 00:40 un edificio in rue de Tivoli è crollato, provocando la caduta di parte” dei due stabili adiacenti. “Attualmente c’è un incendio tra le macerie che impedisce di mandare i cani e le squadre alla ricerca delle possibili vittime che potrebbero esserci sotto”.

I vigili del fuoco non sono ancora riusciti a fare il conto delle persone presenti nell’edificio al momento del crollo: “Abbiamo un centinaio di uomini in azione: la priorità è ovviamente spegnere l’incendio e sgomberare le macerie per cercare le persone che potrebbero essere rimaste intrappolate”, ha dichiarato il viceammiraglio dei pompieri Lionel Matthew: “La causa del crollo non è ancora determinata. Undici persone sono state evacuate: due sono in relativa emergenza, mentre altre nove tra cui due bambini sono illese”.

Le strade adiacenti alla zona interessata dal crollo sono state transennate.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio