Martina Guasco, poco prima dell’incidente in cui è morta a Secondigliano, aveva effettuato l’ultima telefonata: la 19enne aveva avvisato la mamma che stava rincasando. A casa però, per un assurdo destino, non è mai tornata. Lo riporta Il Mattino.
Martina Guasco morta in un incidente a Secondigliano, l’ultima telefonata alla mamma
Martina Guasco, una giovane di 19 anni, è morta in un incidente stradale mentre tornava a casa dopo un concerto. Poco prima dello schianto, aveva parlato con sua madre al telefono, rassicurandola che sarebbe arrivata a casa in pochi minuti. A casa però, per un assurdo destino, non è mai tornata.
La giovane ha perso la vita nello schianto avvenuto intorno alle 1:20 di questa notte, sabato 5 ottobre, a Secondigliano. Martina era in auto con un’amica quando la loro vettura, una Fiat Panda, si è scontrata frontalmente con una Smart. L’impatto è stato molto violento e Martina è morta sul colpo a causa delle gravi ferite riportate.
Come sta l’amica di Martina
L’amica di Martina, che era in auto con lei al momento dell’incidente, ha riportato lesioni lievi. Fortunatamente, non è in pericolo di vita. Anche i quattro occupanti dell’altra vettura coinvolta nello scontro hanno subito ferite, ma nessuno di loro è in condizioni critiche.
I messaggi di cordoglio
La tragica scomparsa di Martina Guasco ha suscitato un’ondata di messaggi di cordoglio e solidarietà da parte della comunità locale e sui social media. Ecco alcuni dei messaggi più toccanti: “Martina, oggi ricevere questa bruttissima notizia è a dir poco straziante. Mi addolora ancora di più essendo genitore il dolore che stanno provando i tuoi genitori. Che la terra ti sia lieve e dai tanta forza ai tuoi cari. Cara Martina, che il Signore ti accolga nelle sue braccia. Sentite condoglianze a tutta la famiglia Guasco”.
Un altro messaggio è stato scritto a mano e recita: “I condomini di via Aspromonte 34 sono vicini alla famiglia Guasco per la grave perdita di quell’angelo di Martina che già manca a tutti noi”. “Quando vedevo quella ragazza, mi sembrava un raggio di sole. Mi salutava sempre, mi chiedeva come mi sentivo e aveva sempre una parola gentile. Ora questo posto sarà più buio”, è invece il cordoglio di un vicino.
La comunità si è stretta attorno alla famiglia Guasco in questo momento di profondo dolore, dimostrando grande affetto e solidarietà.