Cronaca, Politica

De Luca in diretta: “La mascherina all’aperto resta obbligatoria in Campania”

Oggi 25 giugno, come ogni venerdì, il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, ha parlato in diretta sui social, della situazione Covid nella Regione. Sono tante le novità per quanto concerne i vaccini e non solo. Vediamo insieme che cosa ha detto sulla mascherina all’aperto.

De Luca in diretta: cosa ha detto sulla mascherina all’aperto

Da lunedì 28 giugno stop all’obbligo della mascherina all’aperto in zona bianca. Lo ha deciso il governo dopo il parere espresso dal Cts. Ma che cosa succede in Campania? La scorsa settimana il presidente De Luca aveva accennato – nel corso della diretta sui social – di voler mantenere l’obbligo delle mascherine. Tuttavia, al momento non c’è nulla di certo e toccherà aspettare eventuali decisioni. “In generale lo manterremo anche  in estate, anche nei luoghi all’esterno, perché non vogliamo fenomeni ‘imitativi’ con persone che camminano con la mascherina sul collo, soprattutto i giovani. Poi, certo, si va al mare e in spiaggia uno se la toglie…”. Lo aveva detto il presidente campano nel corso della consueta diretta sui social venerdì scorso.

Cosa ha detto in diretta oggi De Luca

“Nei luoghi della movida è obbligatorio della mascherina. Ma non hanno il coraggio di dirlo. E la comunicazione che fanno arrivare è quello che da lunedì non si indosserà più la mascherina”.


LEGGI ANCHE: L’ORDINANZA SULLA MOVIDA E MASCHERINE IN CAMPANIA


CampaniacovidmascherinaVincenzo De Luca