Il sottosegretario alla Salute Andrea Costa ha annunciato che dall’11 febbraio cadrà l’obbligo delle mascherine all’aperto in tutta Italia in zona bianca. Ma il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, non è della stessa idea e ha intenzione di mantenere l’obbligo.
Covid, via le mascherine all’aperto in zona bianca: l’annuncio di Costa
“È in arrivo un provvedimento del Ministero della Salute per togliere le mascherine all’aperto su tutto il territorio nazionale senza distinzione di colore per le Regioni a partire dall’11 di febbraio. Questo è un segno di speranza per tutti gli italiani” ha annunciato il sottosegretario Costa a SkyTg24 questa mattina.
Vincenzo De Luca: “in Campania continuiamo a mantenere la mascherina”
“In Campania continuiamo a mantenere la mascherina, anche se a livello nazionale decidono di toglierla all’aperto. Dobbiamo essere più prudenti che nelle altre Regioni perché la densità abitativa in Campania è più alta che in altre parti d’Italia. Se sarà così possiamo guardare con fiducia a settimane e mesi davanti, se rimaniamo prudenti restiamo alla vita normale” ha dichiarato De Luca soltanto la scorsa settimana, quando il Governo stava già prendendo in considerazione l’eventualità di far decadere l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto.