Massa Carrara, arrestata mamma pusher che ogni giorno somministrava dosi di cocaina o crack al figlio di diciassettenne. Anche il compagno 43enne della donna è finito in manette. I carabinieri hanno trovato il 17enne in grave stato di assuefazione alla droga. La coppia costringeva anche il figlio minore, 14 anni a partecipare agli affari di famiglia, coinvolto nello spaccio delle sostanze stupefacenti.
Massa Carrara, cocaina al figlio di 17 anni: mamma arrestata
I carabinieri nell’ambito di un blitz hanno ottenuto dal gip un’ordinanza per eseguire due arresti, a carico della donna di 42 anni e del compagno 43enne, e sei misure cautelari per i loro complici, tutti spacciatori. La coppia era già nota alle forze dell’ordine per via dei loro trascorsi.
La 42enne e il compagno, somministravano ogni giorno al figlio diciassettenne dosi di cocaina o di crack. Il ragazzo è stato trovato in stato di assuefazione alla droga, già sulla via della dipendenza. Il 17enne e il fratello minore erano affidati al nonno materno, che non si era accorto di nulla.
I carabinieri hanno rimarcato in una nota la particolare gravità “del coinvolgimento di minori, non solo il figlio 17enne della donna, ma anche l’altro fratello, 14enne.” La donna e il compagno sono reclusi a Pisa e a Massa.
Le indagini
Per gli inquirenti la coppia, con l’aiuto di complici, acquistava quotidianamente cocaina in polvere da diversi fornitori marocchini e dopo averla lavorata la dava al ragazzo. Anche il fratellino 14enne del ragazzo era coinvolto negli affari della madre. Tutto però senza che il nonno materno, al quale i minori erano stati da tempo affidati, se ne accorgesse. I due ragazzi sono stati allontanati dalla casa e collocati in due distinte strutture specializzate.