Massimo Troisi, è stato un attore, comico, regista, sceneggiatore e cabarettista italiano. Molto famoso per le sue incredibili interpretazioni soprattutto in Italia. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle e più divertenti di Massimo Troisi.
Massimo Troisi: le frasi più belle
Di seguito una selezione di frasi e immagini più divertenti di Massimo Troisi:
Purtroppo non ho mai conosciuto Peppino De Filippo e lui è sicuramente di quelle persone che ti rammarichi di non aver conosciuto. (…) Lui, secondo me, è come ‘o sillabario.
Quando io l’immagino, l’immagino puro, immagino cioè una comicità allo stato puro. Si può immaginare che la comicità pura sia anche di Totò, e invece no, Totò è già chella elaborata.
Quando penso a Pasolini, a come agiva rispetto alla società, alle cose, mi stimo molto poco.
Si è più registi prima di andare a dormire, quando si va in bagno, parlando con la propria moglie, piuttosto che sul set.
Io credo, cioè, che della comicità portata al livello di Peppino non ne può fare a meno nessun comico. Eduardo si è affinato più nel classico, Totò nel surreale, in quello che lui è riuscito a inventarsi come personaggio, Peppino nella normalità era il massimo.
“Da ragazzo i miei continui e disinteressati slanci di altruismo mi diedero la fama di buono. Da grande quella di fesso.”
“La ricchezza dei poveri è rappresentata dai loro figli, quella dei ricchi dai loro genitori.”
Lui, secondo me, è tutto quello che c’è in più prima dell’invenzione. Credo che lui abbia fatto eccezionale la normalità, sia riuscito a rendere eccezionale quello che si pensa che qualunque comico debba avere come bagaglio naturale: lui l’ha fatto assurgere a eccezionalità.