Master Crimes su Rai 1: cast e trama della nuova serie Franco-Belga. La nuova serie franco-belga Master Crimes debutterà su Rai 1 con una trama avvincente e un cast di spicco. La serie, che segue il successo di Morgane-Detective Geniale e Sophie Cross, è un intrigante giallo poliziesco con una protagonista dalla personalità complessa e affascinante. Scopriamo insieme tutti i dettagli su questa nuova fiction.
Master Crimes su Rai 1 :Trama e Cast
La serie ruota attorno a Louise Arbus, interpretata da Muriel Robin, una criminologa che aveva lasciato il suo lavoro dopo aver fatto incarcerare Pierre Delaunay. Louise crede ora che Delaunay sia innocente, ma il commissario Rugasira la convince a tornare in azione dopo che una vittima viene trovata con una frase tratta dai suoi libri: “Aspetto l’assassino perfetto”. Per risolvere il caso, Louise decide di collaborare con alcuni dei suoi studenti: Samuel (Victor Meutelet), Mia (Astrid Roos), Boris (Nordine Ganso) e Valentine (Thaïs Vauquières). La situazione si complica ulteriormente quando Louise scopre che Mia è la figlia di Delaunay e ha infiltrato i server dell’università per seguire le sue lezioni.
Oltre a Muriel Robin nel ruolo di Louise, il cast include Anne Le Nen come la Capitano Barbara Delandre, Olivier Claverie nei panni del Commissario Rugasira, e Nicolas Briançon come Pierre Delaunay. Gli altri membri del cast sono Michaël Cohen, Léon Durieux, Marion Creusvaux e Roman Freud.
Dettagli della Serie
Master Crimes è creata da Elsa Marpeau, nota per aver adattato Professor T. La serie è una co-produzione franco-belga, realizzata da UGC Fiction, TF1, Be-FILMS e RTBF. Le riprese si sono svolte principalmente a Parigi e nei suoi dintorni, con scene girate all’Istituto di Paleontologia Umana, alla Sorbona e a Place du Panthéon.
La prima stagione di Master Crimes è composta da sei episodi, ciascuno della durata di circa 50 minuti. Rai 1 trasmetterà due episodi a sera per tre settimane, con il finale previsto per il 27 agosto. In Belgio, la serie ha avuto una media di 370.000 telespettatori, mentre in Francia ha raggiunto una media di 4,5 milioni di spettatori con uno share del 25%.
Buone notizie per i fan: Master Crimes è già stata rinnovata per una seconda stagione, le cui riprese sono iniziate a febbraio 2024 a Parigi. La serie sarà disponibile anche in streaming su RaiPlay, oltre alla sua trasmissione su Rai 1, permettendo ai telespettatori di seguirla comodamente su smart TV, tablet e smartphone.