Un fisioterapista di Matera è stato arrestato dalla Polizia con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di una 14enne. Stando alla ricostruzione degli inquirenti, l’uomo (un57enne incensurato) avrebbe praticato massaggi nelle parti intime della minore.
Matera, fisioterapista arrestato per violenza sessuale
Il fisioterapista è accusato di violenza sessuale aggravata e continuata nei confronti di minore. L’ordinanza è stata emessa a seguito dell’attività di indagine svolta dalla Squadra Mobile di Matera su coordinamento della Procura.
Le indagini
Lo scorso gennaio la ragazza si era rivolta all’associazione “Sos Telefono Azzurro”, raccontando dei massaggi in zone erogene durante alcune sedute di fisioterapia. Il professionista avrebbe assunto “in diverse occasioni comportamenti non appropriati che nulla avevano a che fare con le necessità di cura”.
La serie Netflix
Dopo le violenze, la 14enne aveva iniziato a mostrare un cambio dell’umore, del comportamento e del rendimento scolastico ma non si era confidata con nessuno. Poi, all’inizio dell’anno, guardando la serie televisiva Epstein, sul caso dell’imprenditore americano Jeffrey Epstein , morto suicida nel 2019, ha deciso di chiamare Telefono Azzurro e quindi di confidarsi con una psicologa amica di famiglia.