Questa mattina, 22 novembre, all’alba, un tir è sbandato ed è precipitato dal viadotto che stava attraversando tra Miglionico e Matera. Purtroppo per il camionista non c’è stata via di scampo ed è morto schiacciato, nella motrice del mezzo pesante, dal carico di blocchi di cemento armato.
Tir sbanda e precipita dal viadotto tra Miglionico e Matera
Il tragico incidente è avvenuto lungo la strada Provinciale sulla strada provinciale 26 Destra Bradano che costeggia la diga di San Giuliano, tra Miglionico e Matera. Erano circa le 5.15 quando il mezzo pesante, per motivi ancora tutti da chiarire, ha sbandato vistosamente, abbattendo a velocità sostenuta il guardrail del viadotto precipitando tra gli alberi della campagna sottostante.
I soccorsi
Ad uccidere il conducente del camion è stato il carico che trasportava, costituito da blocchi di cemento che ha schiacciato la motrice e non ha lasciato scampo al camionista. Inutile l’intervento dei soccorsi e dei vigili del fuoco, l’uomo al loro arrivo era già morto. Sul posto, oltre a pompieri e 118, anche la Sezione Radiomobile della Compagnia dei carabinieri di Matera, i carabinieri di Miglionico, la Polizia stradale e i dipendenti della provincia Matera. Per soccorrere il camionista e rimuovere il tir, infatti, è stato necessario chiudere la strada e deviare il traffico.
La vittima
La vittima è un uomo di 49 anni calabrese, deceduto sul colpo.