Almanacco

Il 26 luglio del 1970 i due artisti, Al Bano Carrisi e Romina Power, diventarono marito e moglie

Il 26 luglio 1970 ci fu il matrimonio di Al Bano e Romina Power:. Il cantante contadino e la principessa americana, figlia del divo di Hollywood Tyrone Power e di Linda Christian, convolarono a nozze.

26 luglio 1970: matrimonio di Al Bano e Romina Power

Sono passati moltissimi anni da quel 26 luglio 1970, giorno in cui Al Bano Carrisi e Romina Power si giurarono amore eterno nel corso di un matrimonio che sancì l’inizio di una delle storie d’amore più mediatiche di tutti i tempi.

Il prosieguo è oramai noto ai più: da allora la coppia divenne un binomio inscindibile, dal punto di vista privato ma anche artistico, con un sodalizio che ha reso entrambi protagonisti della scena musicale fino alla separazione nel 1999.

Le nozze

Fu per molti il matrimonio dell’anno quello tra Al Bano Carrisi e Romina Power. Lui calcò già prima di quel momento la scia del successo, tre anni prima uscì “Nel sole”, una delle canzoni che lo consacrò artisticamente, lei è tutt’ora la figlia di notissimi attori: Tyron Power e Linda Christian.

Stando a quanto riporta il quotidiano “Unione Sarda”, la celebrazione delle nozze si svolsero a Cellino San Marco, paese in provincia di Brindisi di cui lo sposo è originario.

Come voleva la moda dell’epoca, Al Bano portò le basette lunghe e – in linea con la tradizione – indossò un abito scuro, Romina indossò un abito bianco con velo e capelli sciolti. La torta di nozze era a tre piani e la festa era di quelle da sogno.


albano-carrisi-e-romina-power-sposi


Il seguito

Non solo in privato, ma anche sul palco, la coppia creò una famiglia composta da quattro figli: Ylenia, Yari, Christel e Romina Jr. La prima scomparì misteriosamente nel 1993 a New Orleans e, forse, questo mistero diede il là per la separazione della coppia (seguito dal divorzio).


albano-carrisi-e-romina-power-sposi